02 Giu, 2011

sotto il ponte

Posted by: paka In: ludiko

faccio il ponte sotto il ponte!

01 Giu, 2011

shit!

Posted by: paka In: ludiko

sapete quando in due secondi il mondo sembra rivoltartisi contro?? sono passati… ora! sono appena scivolata sul pavimento bagnato (non mi sono fatta niente) ma non felice (certo!) mi si è rovesciato il mio vitale caffè del dopo pranzo (come fosse l’ultima goccia di acqua nel deserto!) … ma l’ho presa bene, sto affrontandone la mancanza! (attenzione potrei però uccidere!) … ed il pomeriggio si fa lungo!

– incidenti d’ufficio d’ordinaria follia 01 – (original ph. 2011)

31 Mag, 2011

I don’t want to grow up!

Posted by: paka In: ludiko

in questi giorni mi sento un po’ come una bambina davanti alla vetrina di un negozio di caramelle… vorrei tanto entrare e mangiarLe tutte, ma rimango fuori ad alitare sulla vetrina ed imparo a diventare grande…ma per poi tornare piccola!!

– però sulla vetrina un po’ ci scarabocchio!tiè!! –

31 Mag, 2011

Misconoscere

Posted by: ludiko boy In: ludiko

i miei pups.it sono zoomorfi e come tale è previsto che possano essere d’istinto ricondotti a qualcosa di conosciuto..il loro essere strano, deforme e minimale induce a creare delle verosomiglianze con forme “familiari”…oggi   Mino è stato assimilato a Pingu …e qui mi fermo…ma il contesto in cui è successo è stato assai sgradevole e scoraggiante.

30 Mag, 2011

mnemonico

Posted by: ludiko boy In: ludiko

dopo oltre 20 anni sto per tornare a Pomposa (lido) con la family…

ricordo in ordine sparso:  i Righeira, la mia prima volta al cinema (E.T.), imparare ad andare in bicicletta, imparare a guidare l’auto, il codino, la bilancia in farmacia che ti diceva il peso ideale, giocare a tennis, gli scivoli d’acqua, la pista delle biglie sulla sabbia, la sabbia negli occhi (che male), il magone del rientro, la sala giochi, il concerto di Mietta, il concerto dei litfiba, i gettoni del telefono, gli aereplanini, l’albatros, le smorfiose che cantavano nel coro dell’Antoniano, il minigolf, il walkman, il passeggino, le ombre lunghe dei lampioni, la mucillagine, la granita,i bomboloni a colazione…ho smesso di divertirmi verso i 13 anni (età difficile), ho smesso di andarci appena ho potuto..

29 Mag, 2011

nessuna linea d’ombra

Posted by: paka In: ludiko

di linea d’ombra oggi neanche l’ombra!!! e questo è il risultato… come una bambina mi sono riuscita a scottare sotto il sole di una domenica di fine maggio al Lago!!! ( perchè, certo, come una bambina “ribelle” non ho messo la crema di protezione ma mi sa che ho superato “la linea” di sopportazione) … in compenso sono comparse strane linee bianche sul mio corpo a disegnare in negativo ampi spazi geometrici di un rosso intenso!

29 Mag, 2011

Eraser

Posted by: ludiko boy In: ludiko

I Kidult tendono a cancellare la linea d’ombra di Conrad..

the Kidult people erases the shadow line by Conrad…

29 Mag, 2011

ages

Posted by: ludiko boy In: ludiko

prima cresci, poi puoi “giocare” alla regressione infantile

you have to grow up before “playing ” at the age regression

28 Mag, 2011

Galà

Posted by: ludiko boy In: ludiko

Kiù – Waiting for the GranGalà (WIP)

28 Mag, 2011

pac man

Posted by: ludiko boy In: ludiko

pac man su  concetto spaziale – WIP –

28 Mag, 2011

correte!

Posted by: ludiko boy In: ludiko

correte a vedere la mostra HITCH  HIKE – A WORKSHOP… sino al 31 Maggio… gallery here

27 Mag, 2011

wait here

Posted by: ludiko boy In: ludiko

Kiù – waiting time—WIP

27 Mag, 2011

che sagome!

Posted by: ludiko boy In: ludiko

domani mettiamo le maniglie, poi colore & let the magic begin!

27 Mag, 2011

ginnastica (in)utile

Posted by: ludiko boy In: ludiko

useless gym

27 Mag, 2011

I prefer to Play

Posted by: paka In: ludiko

I prefer to play“, Miss Paka (2011), canvass, newspaper, colla vinilica, colori a olio, tratto pen

27 Mag, 2011

I like R&R!

Posted by: ludiko boy In: ludiko

ormai le sigle dei cartoni animati si cantano in coro anche alle cene dei coscritti… per Ludiko boy è ora di imparare le canzoni originali in giapponese…”il mio nome è jem, sono una cantante…”

27 Mag, 2011

my 2nd time

Posted by: paka In: ludiko

if you do not forget the first time ever … who knows the second??

draw is a way to translate and change reality into a personal language on a lower resolution … And YES my Boy, it’s absolutly my way to see the world!!! You just Know!

27 Mag, 2011

studio 54

Posted by: ludiko boy In: ludiko

Studio 54>> masonite finalmente sei mia senza cornice e senza piedi

26 Mag, 2011

Ferragosto

Posted by: ludiko boy In: ludiko

paka preparati per trascorre un’altra settimana perfetta, per te sarà la seconda ..

26 Mag, 2011

nonna Leda

Posted by: paka In: ludiko

oggi vado a trovare la nonna Leda, che è in ospedale. é appena stata operata al cuore ed è un po’ debole ancora, ma, secondo me, non c’è migliore cura  di una coccola di Boooris! ci penserà lui a scaldarle il cuoricino e sono sicura che tornerà più forte di prima!!

– with Love and Pupsion –

25 Mag, 2011

next & after

Posted by: ludiko boy In: ludiko

annunciati i prossimi artisti ospiti nella ns factory  per la residenza di CARS

25 Mag, 2011

io non mi sposo ma faccio un gran baccano!

Posted by: paka In: ludiko

di solito si attaccano le lattine e qualunque cosa faccia rumore dietro le macchine dei neo sposini per scacciare via gli spiriti maligni… io faccio lo stesso dietro la mia macchinina rossa… anche se io non mi sposo!! e già che ci sono le attacco molto più grandi, così fanno un gran baccano e magari gli spiriti malvagi scappano!

– pakina giocando con un modellino di 500, scala 1:55, + lattine di Coca-cola scala 1:1-

24 Mag, 2011

stupid heart

Posted by: paka In: ludiko

come una spugna assorbe e rilascia questo stupido cuore!

24 Mag, 2011

verba volant

Posted by: ludiko boy In: ludiko

read&push of the month: pig#92

24 Mag, 2011

trico_logo

Posted by: ludiko boy In: ludiko

searching for a tricologo..google  suggests me even some Trico logos

24 Mag, 2011

play in progress

Posted by: paka In: ludiko

“I prefer to  play”, miss Paka (2011) , work in progress

23 Mag, 2011

I have waited

Posted by: ludiko boy In: ludiko

” Kiù  – I have waited for months..”  Photo 30×50 – Ludiko Boy (2011)

23 Mag, 2011

open cluster

Posted by: ludiko boy In: ludiko

ammasso stellare aperto, please come in

(WIP for Studi aperti, Ameno – 1,2,3 Luglio 2011)

23 Mag, 2011

bloOOm X2

Posted by: ludiko boy In: ludiko

si torna a Blooom e si raddoppia,  anche i bollini rossi

23 Mag, 2011

if you are sleeping in office

Posted by: paka In: ludiko

se stai dormendo in ufficio l’importante è non russare e/o sbavare sulla scrivania e non far partire lo screensever… nessun riferimento a cose e/o persone è puramente casuale

Ludiko e' un duo multidisciplinare composto da Andrea Ruschetti aka Ludiko boy e Francesca Mendolia aka Miss Paka.
Ludiko indaga e rivela il significato di GIOCARE/ GIOCO/ GIOCATORE.
"Giocare" come elemento centrale di azione,interazione, percezione e rappresentazione.
"Gioco" come strumento e scenario unico per potenziale espressivo e relazionale.
"Giocatore" come attitudine sociale contemporanea sospesa tra Puer Aeternus e Homo Ludens.
Le manifestazioni di Ludiko prendono forma imprevedibile tra oggetti, immagini, opere, video, performance ed installazioni.
ludikontact >>>>>>>>>>>
•••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••
Ludiko is a multidisciplinary duo formed by Andrea Ruschetti aka Ludiko boy and Francesca Mendolia aka Miss Paka.
Ludiko investigates and reveals the full meaning of PLAY / GAME/ PLAYER.
"Play" as the central element for action, interaction, perception and representation.
"Game" as a tool, as a setting with a unique expressive and relational potential.
"Player" as a contemporary social attitude suspended between the PuerEternus and the Homo Ludens.
The manifestations by Ludiko reveal unexpected forms between objects, images, artworks, performances & installations.
ludikontact >>>>>>>>>>>
•••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••
APPLY TO LUDIKO - Send your CV - Graphic Designers, 3D Designers, MultiPlayers